Il diritto marittimo è un quadro giuridico specializzato che disciplina le attività sulle acque navigabili, la navigazione e il commercio marittimo; svolge un ruolo fondamentale nel regolare e facilitare le attività marittime all’interno delle acque territoriali di un Paese. Comprende un’ampia gamma di principi giuridici, norme e convenzioni che regolano i diritti, le responsabilità e le controversie derivanti dalle attività marittime.
Offriamo una guida completa per la stesura, la revisione e la negoziazione dei molteplici contratti marittimi, tra cui polizze di carico e altro. In caso di controversie, forniamo un’assistenza completa per raggiungere risoluzioni favorevoli.
Il nostro team di esperti è specializzato nel fornire soluzioni complete e una guida esperta per un’ampia gamma di questioni marittime. Grazie a un’approfondita conoscenza delle complessità del diritto marittimo e a una forte dedizione a fornire un servizio eccezionale, siamo il vostro compagno affidabile per superare la complessità degli ostacoli legali del mare aperto.
- Contratti, vendite di navi nazionali ed estere.
- Copertura assicurativa P&I e FD&D.
- Registrazione e immatricolazione di navi, richieste di linee regolari e rapporti con l’Autorità Portuale Marittima in tutti i tipi di procedimenti amministrativi.
- Registrazione, modifica e cancellazione di ipoteche e altri oneri.
- Negoziazione, revisione e redazione di contratti di costruzione di navi e consulenza in operazioni finanziarie.
- Negoziazione, revisione e redazione di tutti i tipi di contratti di noleggio: time charter, voyage charter e bareboat charter.
- Arbitrato marittimo e reclami legali marittimi.
- Arresto di navi.
- Contratti di stoccaggio e operazioni logistiche.
- Richieste di risarcimento per danni causati al carico trasportato.
- Diritto della concorrenza nel settore marittimo